joomla stats

Iscriviti al Blog di ProMentis

COME INSEGNARE L’INGLESE

COME INSEGNARE L’INGLESE

Al giorno d'oggi conoscere l'inglese è diventato un elemento fondamentale nel curriculum di qualsiasi persona per cercare lavoro, accedere all'università o viaggiare all'estero. Nelle scuole italiane c'è chi ancora prende con troppa leggerezza la conoscenza delle lingue, mentre lo studio dell'inglese per certi versi potrebbe risultare anche divertente, oltre che utile! L'insegnante in questo senso ha un ruolo ancora più importante: deve riuscire a catturare l'attenzione dello studente, motivandolo e coinvolgendolo nel processo di apprendimento.

Ecco alcuni consigli per insegnare l'inglese in modo efficace, divertente ed interattivo.

1. ASCOLTARE LA MUSICA

Un ritornello che entra in testa aiuta ad imparare le frasi più comuni e la pronuncia delle parole.Vi consiglio questo sito: www.tuneintoenglish.com

2. STORIE DI VITA

Riprendere in classe le storie, la vita e gli interventi più importanti dei personaggi famosi rende certamente interessante lo studio di una cultura diversa, a partire dalla lingua di riferimento.

3. GUARDARE I FILM IN LINGUA ORIGINALE

Ci sono moltissime piattaforme web che rendono disponibili film e cortometraggi in lingua originale, spesso sottotitolati per rendere più fluente la comprensione delle parole e dei dialoghi.

4. LEGGERE GIORNALI

Leggere regolarmente giornali, riviste e blog aiuta ad imparare nuovi vocaboli e ad apprendere nuove espressioni e modi di dire. Le opzioni online sono tantissime!

5. ASCOLTARE LA RADIO

Come per l'ascolto della musica anche la radio, con programmi di critica o le hit parade, sono utili per familiarizzare con la lingua inglese.

7. SEGUIRE LE SERIE TV

Uno dei modi migliori per imparare una lingua straniera è guardare la propria serie tv in lingua originale. Tra i programmi più amati: Mr. Bean, Friends e i Simpson.

8. GIOCARE ONLINE

Utile anche se poco utilizzato è giocare online in lingua originale, magari scambiandosi messaggi con giocatori oltre oceano!

Commenti

 
No comments yet
Già registrato? Login qui
Ospite
Giovedì, 22 Febbraio 2018

SOS RIPETIZIONI

La scuola nei diversi ordini e gradi è sempre più impegnativa, è importante quindi intervenire tempestivamente per prevenire qualsiasi difficoltà ...
bottone leggi tutto
RIPETIZIONI

 

ASSISTENZA E SOSTEGNO ALLO STUDIO

Se sei uno studente o il suo genitore con difficoltà o disturbi nell'apprendimento puoi affidarti al nostro team di psicologi, psicoteraupetici e altri specialsiti ...
bottone leggi tutto
ASSISTENZA STUDIO

 

CORSI E CERTIFICAZIONI DI INGLESE
PER PRIVATI E PER AZIENDE

Ciò che rende diverso il nostro centro da tutti gli altri è la nostra metodologia. Abbiamo preso spunto dalle più recenti ricerche sull’apprendimento e sviluppo e abbiamo lavorato con esperti per creare lezioni che vanno oltre alle solite conoscenze. Imparare l’inglese con gli strumenti giusti è più facile!
largeclass istock 2

 

WORKSHOPS E LIFE COACHING
PER PRIVATI E PER AZIENDE

Lavoriamo con i clienti per sviluppare la conoscenza che ognuno ha di se stesso e per costruire strumenti per la propria crescita interiore, la propria attitudine mentale positiva e la propria realizzazione personale.

 workshop  coach10